martedì 31 dicembre 2013

Divagazioni escatologiche

Le nostre vacanze di Natale continuano sul filone del compleanno di Gesù
“Mamma, noi abbiamo preparato la torta per Gesù ma lui non è venuto.”
“Sì, è venuto. Ti ricordi il giorno di Natale come eravamo felici perché eravamo tutti insieme e ci volevamo bene?... Era perché Gesù era con noi.”
“Ma io non l’ho visto.”
“Perché Gesù non è un bambino come voi; non potete vederlo perché è in cielo.”
“E quando va nella pancia della sua mamma?” – gli abbiamo detto che i bambini prima di nascere sono in cielo.
“E’ già andato nella pancia della sua mamma Maria ed è anche uscito. Ma poi è tornato in cielo perché è morto.”
PANICO!
“Perché è morto?” “Non doveva morire!”
“No, no… è morto, ma poi è risorto.”
Misteriosamente non chiedono spiegazioni per questo termine, ma concludono serenamente:
“Allora domani viene a fare merenda con noi.”
E così oggi aspettiamo Gesù Bambino a merenda!
Ho la netta sensazione di essermi infilata in un ginepraio e non so come uscirne.
Mio marito, che si professa ateo, mi guarda e sogghigna… malefico!
Crociata mamma chiama in soccorso le forze del bene riunite di madrine e padrini.

Nessun commento:

Posta un commento